Staffetta: a Messina cadetti da record

Prosegue l’onda di entusiasmo dei cadetti, a due settimane di distanza dalla Kinder+Sport Cup. Sulla pista del campo Cappuccini di Messina, la staffetta 4×100 maschile dell’Arci XIII Dicembre Altofonte sfreccia in 43.80 per ottenere un crono inferiore alla migliore prestazione nazionale under 16 di società. Infatti il quartetto composto da Dario Guarrata, Riccardo Meli, Raffaele Di Maggio e Bruno Salvagio abbassa nettamente il limite stabilito quest’anno con 44.00 dalla Studentesca Rieti Milardi (il 2 luglio a Roma).
Nella stessa manifestazione disputata sabato 22 ottobre, il 3° Criterium delle Province ragazzi con gare di contorno dedicate alle altre categorie giovanili, vittoria sugli 80 cadetti in 8.96 per Raffaele Di Maggio che consolida quindi la sua leadership stagionale in Italia, a soli quattro centesimi dalla MPI (8.92 di Giovanni Galbieri nel 2008).
Lo sprinter palermitano di Torretta ha conquistato il successo nel recente appuntamento tricolore, ma quest’anno era salito alla ribalta anche grazie alla medaglia d’oro sui 60 metri ad Ancona nei Campionati Mondiali Indoor Inas di atletica, rassegna iridata per le persone con disabilità intellettivo-relazionali. Nella staffetta da primato, l’ultimo frazionista Bruno Salvagio si è invece aggiudicato l’argento tricolore a Cles sui 300 ostacoli. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it