Scoperta messinese sul pesce azzurro: alleato contro depressione post partum

Il pesce azzurro è un alleato contro la depressione post partum e i problemi della tiroide. Lo rivela uno studio scientifico dell’Università di Messina, coordinato dal professore di Endocrinologia, Salvatore Benvenga.

La relazione fa parte degli atti conclusivi del convegno sulla salute e il benessere della donna e della coppia che si è svolto nei giorni scorsi a Palermo. Il convegno, presieduto dagli specialisti ginecologi Domenico Gullo di Palermo e Mario Gallo di Torino, accreditato presso la “Commissione nazionale per l’Educazione continua in medicina”, ha offerto un percorso multidisciplinare che, guardando alle innovazioni medico-scientifiche, segue la donna in alcune delle più delicate fasi della vita di coppia: il desiderio di diventare mamma, la gravidanza e l’invecchiamento.

Dallo studio dell’Università messinese è emerso che il consumo di una porzione alla settimana di pesce azzurro come sardine, alici e sgombri riduce il rischio di ammalarsi di tiroide e depressione post partum. Merito dell’effetto benefico di acidi grassi come Omega 3 e Dha.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it