Chiesa: a San Gabriele l’esposizione dell’Urna di San Paolo della Croce

La Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata ospiterà l’Urna contenente il corpo di San Paolo della Croce, fondatore dei Missionari Passionisti, tappa messinese del pellegrinaggio di queste sacre spoglie per la Sicilia. L’urna rimarrà esposta alla venerazione  dal venerdì 25 (ore 17.00-24.00) al sabato 26 (fino alle ore 12.00).

Alla presenza dei quattro sacerdoti Passionisti che l’accompagnano avranno luogo momenti di catechesi, Liturgia Penitenziale, confessioni e momenti di preghiera. L’intera comunità messinese è invitata a condividere questo momento, degna anticipazione del prossimo tempo di Avvento.

Paolo della Croce, al secolo Paolo Francesco Danei (Ovada, 3 gennaio 1694 – Roma, 18 ottobre 1775), è stato un presbitero italiano, fondatore della Congregazione della Passione di Gesù Cristo e delle monache claustrali Passioniste: è stato proclamato santo da papa Pio IX nel 1867.

La devozione alla Croce, la passione per Dio e lo zelo nella pratica delle virtù di vita cristiana sono le caratteristiche principali della venerazione di Paolo come santo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it