Beccata a buttare l’immondizia per strada: multata dai Carabinieri per 600 euro

Luoghi e panorami splendidi quelli dello Stretto, a cui spesso si accompagna un’ incuria che ha dell’inverosimile.

E così capita ancora di vedere gesti irriguardosi per la natura come lo sversamento di rifiuti in strada.

Un gesto che lascia ancora più perplessi se a commetterlo è una donna distinta, come quella che alcuni giorni or sono, in una splendida giornata  tardo autunnale che molti ci invidiano e che rende ancora più unici quei paesaggi,  ha ben pensato di buttare per strada l’immondizia domestica lungo una delle strade che costeggiano la zona nord della città.

Sicuramente non pensava di essere vista dai Carabinieri che, impegnati in servizi specificatamente finalizzati a reprimere tali condotte, avevano notato quell’utilitaria la cui conducente, dopo essersi fermata sul ciglio della strada e assicuratasi che non vi fosse nessuno, afferrava un grosso sacco dell’immondizia riposto sul sedile posteriore deponendolo su un cumulo di rifiuti già presenti sulla carreggiata, per poi fare lo stesso con un secondo involucro.

I militari le hanno così applicato una sanzione di 600 euro per abbandono di rifiuti sul suolo stradale, violazione prevista dal D.Lgsl. 152/2006 che prevede una sanzione da 300 a 3000 euro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it