Calcio. Promozione gir.C – Il Camaro riparte. Rimonta vincente sul Giardini e titolo di “campione d’inverno”

 

Il Camaro riprende la sua marcia dopo il pari interno di sabato scorso, si impone in rimonta a Giardini Naxos, resta imbattuto in campionato e saldamente al comando della classifica, laureandosi “campione d’inverno” con un turno d’anticipo. Gara però in salita dal 16′ per i ragazzi di Furnari, che vanno sotto nel punteggio subendo la rete di Ricciardi, pronto a punire Fiorito dopo un difettoso intervento. Già nel primo tempo i neroverdi vanno più volte vicini al gol del pari ma è nei primi minuti della ripresa che riescono a ribaltare il punteggio: al 2′ è Princi a ricevere in area da Bonamonte e ad andare in rete con un destro potente da distanza ravvicinata; al 10′ arriva la girata vincente di Fabio La Rocca, subentrato in avvio di secondo tempo, che sfrutta al meglio l’assist di Princi e regala tre punti pesantissimi ai suoi. Nei minuti seguenti, infatti, il Camaro gestisce senza particolari affanni il vantaggio, sfiorando anzi a più riprese il terzo gol. Giardini Naxos – Camaro termina 1-2

Il Camaro si impone così anche a Giardini Naxos e resta imbattuto in campionato (11 vittorie e 3 pareggi in 14 gare disputate). In classifica la capolista allunga anche sulle inseguitrici impegnate oggi, portando a 7 le lunghezze di vantaggio sul secondo posto, occupato ora dal Città di Messina, ma con la Jonica che domani, in caso di vittoria, potrebbe farsi sotto a -5. La squadra di Furnari tornerà in campo tra sette giorni per chiudere il girone di andata ospitando il Merì.

Il tabellino

Promozione, Girone C – 14ª giornata
Campo sportivo “Comunale” di Giardini Naxos (Me), sabato 10 dicembre 2016

Giardini Naxos – Camaro 1-2
Marcatori
: 16′ pt Ricciardi (G), 2′ st Princi (C), 10′ st La Rocca (C).

Giardini Naxos: Gambino, Ciaccio, Celso, Montalto (29′ st Santapaola), Vecchio, Bonanno (52′ pt Campione), Mannino (20′ st Cantarella), Messina, Ardizzone, Varrica, Ricciardi. In panchina: Anfuso, Di Giuseppe, D’Agati. Allenatore: Francesco Brunetto.

Camaro: Fiorito, Cappello, Mondello, Munafò, Ardiri, Lauro, Bonamonte (31′ st Calogero), Zappalà, Brigandì (1′ st La Rocca), Princi (44′ st Paludetti), Campo. In panchina: Nastasi, Giglio, Visconti, Colucci. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale.
Assistenti: Antonino Salvo e Salvatore De Pasquale della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: 12′ pt Ciaccio (GN), 5′ st Celso (G), 21′ st Cappello (C), 34′ st Zappalà (C), 36′ st Cantarella (GN), 40′ st Varrica (GN).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 8′ pt, 5′ st.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it