A Camaro San Paolo i funerali per la piccola Laura Lombardo

Preghiere e lacrime nella Chiesa di san Paolo, a Camaro, dove la comunità è ancora sconvolta dalla morte della piccola Laura Lombardo, che tra quattro giorni avrebbe compiuto 10 anni, e che dopo gli esami autoptici, tornerà nella sua parrocchia per l’ultimo saluto che si svolgerà lunedì 12 dicembre alle 15.

La bambina è rimasta vittima di un grave incidente stradale avvenuto alle 11 di ieri sulla Via La Farina, un’arteria che il traffico tra i mezzi pesanti e gli altri veicoli, rende tra le più pericolose d’Italia.

Cosa è accaduto lo stabilirà ufficialmente la magistratura che indaga per ricostruire la dinamica dell’orrendo impatto, che ha portato la bambina a finire letteralmente sotto la ruota di un camion per la raccolta dei rifiuti, guidato da un 57enne che è stato già ascoltato dagli inquirenti. Titolare del caso il sostituto procuratore Francesco Massara che ha disposto l’autopsia.

Come mostrano le foto seguite all’impatto, e le testimonianze dei passanti che hanno assistito alle scena, la vespa sulla quale viaggiavano madre e figlia, stava tentando un sorpasso a destra. Resta però da capire perchè ha perso il controllo, finendo sulla ruota posteriore del mezzo, e se l’impatto poteva essere evitato.

A chiarire la dinamica potrebbero essere le immagini del circuito di sorveglianza.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it