Arte in Banca: artisti messinesi in mostra alla Banca Antonello

Oggi 21 dicembre alle ore 17 presso la sede di Piazza Duomo della Banca Antonello da Messina sarà inaugurata la prima mostra di pittura promossa dalla Bcc per il territorio con l’obbiettivo di offrire agli artisti messinesi l’opportunità di esporre in una piazza prestigiosa le proprie opere, consentendo così un’ampia fruibilità delle stesse ai messinesi ed ai turisti.

Il progetto denominato “ARTE IN BANCA” mette a disposizione degli artisti le ampie vetrine della banca che affacciano su Piazza Duomo e su via Lepanto che diventano così luogo di esposizione delle opere, immediatamente fruibili dai passanti giorno e notte senza soluzione di continuità.
La prima mostra si intitola “Sguardi sul mondo”, oli su legno di Aurelio Valentini, che, come è stato scritto da Maria Teresa Sagone nella presentazione della mostra, “Crea una pittura realista che non si ferma alla riproduzione del vero”. Le opere saranno esposte fino al 12 gennaio.
“Sono molto contento che banca Antonello possa mettere a disposizione degli artisti messinesi le proprie vetrine -ha affermato il presidente della Banca Francesco De Domenico-  in quanto credo che anche attraverso queste piccole iniziative possa risvegliarsi quel fermento culturale cittadino che da sempre ha caratterizzato la nostra comunità e che negli ultimi tempi risulta alquanto assopito.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it