I Cento Pazzi di e con Giovanni Guardiano: il maxi processo diventa spettacolo teatrale

Prosegue la stagione Teatrale ai Magazzini del Sale organizzata dal Teatro dei Naviganti.

Questo fine settimana sarà ospite  del teatro di via del Santo Giovanni Guardiano, raffinatissimo interprete siciliano che dopo il diploma al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi
Proietti ha frequentato  poi il GITIS, seguendo le orme dell’illustre regista russo Vasiliev.

Guardiano debutta sul piccolo schermo nel 1989 nel telefilm Classe di ferro, sotto la regia di Bruno Corbucci e affiancato da Rocco Papaleo, Paolo Sassanelli, Maurizio Mattioli, Luca Venantini, Giampiero Ingrassia e Adriano Pappalardo. Memorabile la sua interpretazione  del capo della scientifica Jacomuzzi nella serie “Il commissario Montalbano” .

Guardiano porta ai Magazzini la sua ultima “creatura” I CENTO PAZZI, appassionato monologo in cui lo “spettacolo” della mafia in un tribunale rivela la sua grottesca teatralità e si trasforma in materia scenica.

Boss-attori scadenti tentano invano di celare la loro natura brutale di fronte a giudici-registi, pentiti-critici e vittime-spettatori. Ci provano, ci provano davvero a sembrare dolci colline, questi vulcani colmi di rabbia. Ma li tradisce la mimica, li tradisce la loro vera natura.

Un video già visto chissà quante volte sul maxi processo, una di quelle cose che da siciliani ci impaurisce e ci inorgoglisce, diventa improvvisamente materia teatrale che, come tale, può essere finalmente dissacrata.
Per prenotare chiamate lo 090 2924580 e lasciate un messaggio precisando il vostro nome, indicando il giorno per cui intendete prenotare ed il numero di posti che vi interessano e lasciando un recapito. il messaggio vale come prenotazione. sarete richiamati solo in caso di problemi.

prenotazioni su whatsApp al 3395035152.

Contributo ingresso € 10,00 (intero) € 8,00 (ridotto –sotto i 25 anni)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it