Calcio. La tenacia del Messina ribalta il Catanzaro 2-1

La sfida salvezza del “Franco Scoglio” se l’aggiudica un Messina opaco nel primo tempo ma rabbioso nella ripresa dopo lo svantaggio subito. Termina 2-1 per i peloritani che rimontano in meno di dieci minuti la bellissima rete del vantaggio ospite momentaneo, firmata Carcione.

Fino al momento della rete del centrocampista calabrese è stata una partita per larghi tratti noiosa e giocata su ritmi blandi. Il Messina ha avuto dalla sua parte il pallino del gioco ma senza riuscire a costruire trame offensive degne di nota. Con tanti errori in fase di impostazione e senza sussulti da una parte e dall’altra il match è rimasto impantanato per ben 70 minuti. Il vantaggio del Catanzaro è stata la molla che ha riacceso un match abulico. Una doccia fredda per i peloritani che però hanno saputo reagire repentinamente ribaltando il risultato con due reti dei nuovi acquisti ex Catania, Da Silva e Anastasi. tlp

Messina-Catanzaro 2-1
Marcatori
: 24′ st Carcione (C), 26′ st Anastasi, 31′ st Da Silva

Messina: Berardi; Palumbo, Rea (20′ st Maccarrone), Bruno, De Vito; Da Silva, Musacci, Sanseverino: Mancini (26′ st Ciccone); Anastasi, Milinkovic. Allenatore: Cristiano Lucarelli. A disposizione: Russo, Capua, Saitta, Ricozzi, Benfatta, Marseglia, Ferri, Ansalone, Ventola, Rota.
Catanzaro: De Lucia; Esposito, Prestia, Sirri, Patti; Icardi (13′ st Carcione), Maita, Zanini (31′ st Giovinco): Mancosu (40′ st Njiki); Cunzi, Gomez. Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: Svedkauskas, Pagano, Sabato, Bensaja, Basrak, Van Ransbeek, Imperiale, Rizzitano.

Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena
Assistenti: Michele Dell’Università di Aprilia e Aristide Rabotti di Roma 2

Ammoniti: Icardi (C), Bruno (M), Milinkovic (M), Patti (C), Palumbo (M)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it