Controlli e contravvenzioni: la settimana dei vigili urbani

Durante i consueti servizi di controllo del territorio, disposti dal Comandante del Corpo Gen Avv. Calogero Ferlisi, nell’ultima settimana trascorsa del mese di febbraio c.a., personale della Sezione Operativa Mobile di questo Corpo di Polizia Municipale, ha istituito posti di controllo e ha proceduto ad elevare 128 verbali di contravvenzioni ai sensi del codice della strada.

In particolare: articolo 80, n. 2 (Omessa revisione veicolo); articolo 126 n. 2 (guida con patente scaduta di validità); Art. 170 n. 1 (modalità di guida dei veicoli a due ruoete) e 171 n. 1 (mancato uso del casco protettivo) art.193 n. 1 (Veicoli privi di copertura assicurativa); art.180 n.3 (mancato possesso dei documenti di circolazione); art.40+146 n.10 (mancata osservanza segnaletica orizzontale); Ord 488/13 n. 14 (mancato rispetto fasce orarie mezzi pesanti Viale Boccetta), n. 8 verbali per fattispecie varie e sono stati eseguiti n.2 fermi amministrativi su veicoli a due ruote.

Inoltre, si segnala l’attività di controllo sul superamento dei  limiti di velocità, tramite apparecchiatura autovelox, svolta sul Corso Garibaldi e sulla ex SS114.

In particolare, nella prima delle due località, nella giornata del 23 c.m. è stato contestato verbale ad un utente che “sfrecciava” a bordo della propria autovettura a 97 Km/h (10 punti dalla patente e ritiro della patente), e sono stati elevati 56 verbali e decurtati 94 punti dalle patenti dei trasgressori. Nella seconda località sono stati elevati 30 verbali per eccesso di velocità e sono stati decurtati 36 punti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it