Calcio. Promozione gir.C – Il Camaro si scatena nella ripresa: 3-0 al Gescal e la fuga continua – Risultati e classifica del girone

Il Camaro non si ferma e dà seguito al proprio splendido momento di forma compiendo un altro passo importante in un percorso fin qui straordinario. Al “Marullo” cade anche il Gescal, che resiste un tempo giocando con grinta e orgoglio ma non può nulla nella ripresa di fronte al furore della capolista. La settima vittoria consecutiva dei neroverdi si concretizza, dunque, nella seconda frazione: Cappello al 16′ sblocca il punteggio finalizzando al volo un perfetto assist di Arena; Brigandì, entrato in campo da pochi minuti, raddoppia al 23′ sfruttando al meglio, da attaccante di razza, un lancio di Campo dalle retrovie; il punto esclamativo lo mette Mondello, che trasforma il rigore conquistato da Bonamonte e realizza la rete del definitivo 3-0. Il Camaro tocca quota 57 e si conferma dominatore di questo campionato, mantenendo 10 punti di vantaggio sulla Messana seconda in graduatoria e allungando a +13 sulla Jonica, che occupa il terzo posto. La squadra di Furnari nel prossimo turno riposerà per poi ripartire sabato 11 marzo da un altro match interno, quello contro il San Biagio.

 

Camaro – Gescal termina 3-0. I neroverdi centrano la settima vittoria consecutiva e rafforzano la leadership in graduatoria: restano 10 i punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dalla Messana, e diventano 13 sulla Jonica terza in classifica. Nella prossima giornata, Cappello e compagni osserveranno il turno di riposo. Prossimo impegno ufficiale nuovamente al “Marullo” tra due settimane contro il San Biagio.

Il tabellino

Promozione, Girone C – 23ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 25 febbraio 2017

Camaro – Gescal 3-0
Marcatori
: 16′ st Cappello, 22′ st Brigandì, 32′ st rig. Mondello.

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafó, Campo, Lauro, Paludetti, Arena, La Rocca (17′ st Brigandì), Bonamonte (40′ st Ardiri), P. Sturniolo (32′ st Zappalà). In panchina: Fiorito, Princi, Romano, Visconti. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Gescal: Messina, G. Sturniolo, D. Giordano, Barrilà, Lo Presti, Mangano, G. Florio (42′ st Pulitanò), Trovato (36′ st Busà), Pagano (40′ st A. Florio), Acquaviva, De Tommasi. In panchina: Billè, Sergi, Marino, Supino, Pulitanò. Allenatore: Fabrizio Giordano.

Arbitro: Elio Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania.
Assistenti: Roberto Bucolo e Federico Severino della sezione di Catania.

Ammoniti: 6′ st Arena (C), 31′ st Lo Presti (G), 31′ st De Tommasi (G), 34′ st Pagano (G), 45′ st Barrilà (G).
Espulsi: 37′ st De Tommasi (G) per doppia ammonizione.

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: esultanza di gruppo dopo il gol del 2-0 firmato da Roberto Brigandì.

RISULTATI 8° turno di ritorno
Camaro-Gescal 3-0
Città di S.Filippo del Mela-Jonica 1-1
Giardini Naxos-San Biagio 2-1
Messana-Messina Sud 3-1
Real Aci-Città di Messina 0-1
Real Rometta-Calatabiano 0-2
Terme Vigliatore-Aci S.Antonio 6-0
Riposa: Merì

CLASSIFICA:

Camaro 57; Messana 47; Jonica* 44; Città di Messina* 41; Terme Vigliatore, Calatabiano 35; Real Aci* 31; San Biagio* 26; Città di San Filippo del Mela* 24; Merì*, Gescal*, Giardini Naxos* 22; Real Rometta 20; Messina Sud 17; Aci S.Antonio

*già osservato turno di riposo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it