Subito un mix di gol e emozioni al “Trofeo Aics 2015” di calcio giovanile

 

 

 

Il “Trofeo AICS 2015” si è aperto con una settimana ricca di emozioni e gol. La manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina, che interessa le categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Sperimentali” (complessivamente circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni), ha proposto subito match appassionanti, che hanno letteralmente calamitato le attenzioni di genitori e parenti che assistevano a bordo campo.

Tra le prime gare in programma, la più equilibrata e combattuta è stata quella degli Esordienti tra il Messina Sud ed il Garden Sport, conclusa a reti inviolate per la bravura dei due portieri. Con l’identico punteggio sono terminate l’altra partita degli Esordienti Aga Messina-Camarello e quella degli Sperimentali tra Lauretana e Rosario Central. Affermazioni perentorie, invece, per i Primi Calci di Messina Soccer e Aga Messina ai danni di Rosario Central e Lauretana. Ottimo esordio dei Pulcini di Messina Sud, Aga Messina e Pistunina, che hanno battuto rispettivamente i coetanei di Messina Boys, Lauretana e Monforte.

La formula del torneo prevede la disputa di gironi all’italiana di sola andata, che promuoveranno le migliori classificate alle successive sfide ad eliminazione diretta. Gli incontri si giocano nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra di Montepiselli (inizio fissato alle ore 15.30). Le formazioni vincitrici verranno premiate il 23 dicembre durante il “XII Gran Galà AICS-Jano Battaglia”.

 

Nel dettaglio tutti i risultati. Primi Calci: Messina Soccer-Rosario Central 6-1; Garden Sport-Gescal 3-0; Messina Boys-Erre Sport 0-3; Aga Messina-Lauretana 9-0; Pistunina-Monforte 13-2. Pulcini: Messina Soccer-Rosario Central 0-1; Garden Sport-Gescal 3-0; Messina Sud-Messina Boys 3-1; Aga Messina-Lauretana 5-0; Pistunina-Monforte 4-0. Esordienti: Messina Sud-Garden Sport 0-0; Messina Sud B-Aga Messina B 4-0; Aga Messina-Camarello 0-0. Sperimentali: Camarello-Pistunina 6-0; Lauretana-Rosario Central 0-0. (Messina, 15 novembre 2015)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it