Il Birrificio Messina per gli ex Servirail contro la “Malarazza”

“Non ti lamentare. Prendi il bastone e tira fuori i denti per farti giustizia”. E’ un messaggio forte e chiaro quello che arriva da Piazza Cairoli dove in un coro emozionato ed emozionante hanno cantato uniti sulle note del celebre brano Malarazza i lavoratori del Birrificio Messina e gli ex Servirail.

“Siamo stati compagni di tante battaglie per il lavoro e protagonisti di due vertenze occupazionali che hanno fatto la storia, tra luci ed ombre, di questa città – ricordano  –  Le nostre vertenze negli anni si sono spesso incrociate e sostenute e oggi portiamo la nostra solidarietà ai 25 ex Servirail, che sono nuovamente in difficoltà occupazionale. Ancora una volta insieme per difendere il lavoro e lottare”.

Sempre presente il sindacalista Michele Barresi (suo il video), che anche con la Uil continua a tenere le luci accese sulle vertenze che lo hanno “formato” negli anni dell’Orsa. Azzeccatissima la campagna di sensibilizzazione per la vicenda ex Servirail, che attraverso il canto sta coinvolgendo centinaia di cittadini più o meno conosciuti. Una spinta propulsiva imposta dal sindaco, con la sua interpretazione di Bob Dylan.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it