E’ Vincenzo Cuzzola il nuovo assessore al Bilancio dell’amministrazione Accorinti

Vincenzo Cuzzola è il nuovo assessore al Bilancio dell’amministrazione Accorinti. Venerdì 3 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il sindaco, Renato Accorinti, terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo assessore della Giunta municipale,  che subentra al dimissionario Luca Eller Vainicher.

A Cuzzola, nato a Reggio Calabria il 7 ottobre del 1956, sono state attribuite le deleghe al Bilancio e Programmazione ed ai Tributi.

Cuzzola, vicino all’ex assessore Perna, è già da tempo in stretti rapporti con l’amministrazione comunale di Messina, tanto che il suo nome era stato proposto negli ambienti vicini ad Accorinti prima della nomina di Luca Eller Vainicher.

Il suo nome ha messo d’accordo la giunta e i movimenti che l’appoggiano. Una nomina che avvicina le due sponde, seguendo l’idea di area dello Stretto che necessita di politiche economiche che possano convergere su scelte strategiche importanti, come nell’ambito della mobilità.

Cuzzola è stato esperto in tanti comuni e organismi, oltre che assessore alla Programmazione del comune di Reggio Calabria nella giunta di Italo Falcomatà (Pds e poi Ds), ma anche dirigente alle Finanze del sindaco Pdl Demetrio Arena.

Formatore e consulente su tematiche economico, finanziarie e contabili nel settore degli Enti Pubblici, degli Enti Locali di Enti Privati.

A poche ore dalla nomina è emerso un conflitto di interessi, risultando anche perito di parte dell’ex ragioniere generale del Comune Fernando Coglitore nel processo per falso in bilancio. Cosa farà Cuzzola è quasi scomtato, recedendo dalla consulenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it