Beni comuni: l’Unione degli Artisti Messinesi chiede di essere ascoltata in Consiglio

Un importante sostegno all’amministrazione da parte di 300 artisti messinesi, che ritengono essenziale l’approvazione del Regolamento per l’uso condiviso dei Beni Comuni, che sono chiamati a votare i consiglieri comunali.

Domani, giovedì 16 marzo alle ore 11.00, presso l’Aula Commissioni di Palazzo Zanca, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale l’Unione degli artisti messinesi anticiperà ai giornalisti le motivazioni della richiesta di audizione avanzata alla Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri.

Gli artisti, senza appartenenze politiche, da anni chiedono la possibilità di utilizzare spazi urbani comunali in disuso, di poter prendersene cura, in uno scambio regolamentato che porti vantaggi all’Amministrazione e alla comunità.

In tal senso hanno chiesto alla Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri di poter dare lettura di un messaggio condiviso in occasione della prossima seduta consiliare in cui il Regolamento sui Beni Comuni verrà discusso.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it