Dopo la scissione dal Pd, ecco i primi consiglieri del MDP nelle Circoscrizioni

Giampiero Terranova consigliere della II Circoscrizione insieme a Santi Interdonato, Antonino Sciutteri e Andrea Aliotta consiglieri della III Circoscrizione del Comune di Messina, rendono noto che in data 16 marzo 2017 hanno aderito ufficialmente ad Articolo 1 –  Movimento Democratico Progressista costituendo nelle circoscrizioni di appartenenza il nuovo gruppo consiliare.

Circoscrizione Seconda - Consigliere
Giampiero Terranova

Il nostro percorso politico è da molti anni scandito da una presenza costante sul territorio per fronteggiare le tante criticità che ogni giorno i cittadini sono costretti ad affrontare.

Allo stesso tempo abbiamo condiviso le ragioni fondatrici del Partito Democratico alla sua nascita per poi all’interno dello stesso partito aderire all’Area Sinistra Riformista guidata da Roberto Speranza.

Condividiamo pertanto le posizioni di quella parte del PD che ha deciso di lasciare il partito per fondare insieme ad altre forze del centrosinistra il Movimento Democratico e Progressista.

Circoscrizione Terza - Consigliere Andrea Aliotta
Andrea Aliotta
Circoscrizione Terza - Consigliere Antonino Sciutteri
Antonino Sciutteri

Stiamo partecipando con convinzione al processo costituente a Messina e registriamo molto interesse rispetto a questa nuova formazione politica che nasce con l’intento di salvare il centrosinistra e assicurargli pluralità e prospettiva.

Vogliamo citare solo alcuni passaggi pregnanti del manifesto costituente di Art 1 – MDP che riteniamo centrali come idee su cui costruire anche a Messina il Movimento:

Questo processo costituente si propone di ricostruire un Centrosinistra plurale, non soffocato da ambizioni leaderistiche e da pretese di arrogante autosufficienza che inevitabilmente porteranno alla vittoria dei nostri avversari, né dalla rassegnazione alla progressiva impotenza delle istituzioni democratiche, ma che sappia trarre nuova linfa vitale dai valori costituzionali dell’antifascismo e dalla storia repubblicana migliore, a partire dall’esperienza dell’Ulivo

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it