Sant’Alessio, la spiaggia e l’Anticorruzione

Il Sindaco di Sant'Alessio Siculo Rosa Anna Pia Fichera

“Non possiamo più aspettare per salvare la nostra spiaggia”. È quanto ha detto l’altra sera il sindaco di Sant’Alessio Siculo, Rosa Anna Fichera, al ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Graziano Delrio, giunto a Messina in occasione dell’incontro pubblico “Mobilità e trasporti” tenutosi al teatro Vittorio Emanuele.

Il primo cittadino si è appellato all’esponente del governo Gentiloni per far presente la situazione di stallo che si registra al momento nella cittadina del Capo in merito al lavori di ripascimento artificiale dell’arenile, la cui gara d’appalto è bloccata in attesa di un parere da parte dell’Autorità nazionale Anticorruzione, chiesto dall’Ance di Catania per la presenza di numerose offerte ritenute anomale per gli eccessivi ribassi.

“Tutto è fermo all’Anac – ha spiegato Fichera al ministro – e il mio paese non può più aspettare. Oltretutto gli interventi non possono essere fatti in estate, perché ciò significherebbe mettere in ginocchio l’economia, né tantomeno di inverno perché i marosi arrivano ai secondi piani delle case. Per questo chiedo il suo autorevole intervento”. Presente all’incontro anche il viceprovveditore interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia e Calabria, Livio Persano.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it