Calcio. Lega Pro gir:C – Messina -Akragas 1-1 con qualche recriminazione

MESSINA-AKRAGAS 1-1

Marcatori: 1’ st Klaric, 28’ st Da Silva

Messina : Berardi; Rea (dal 19’ st Bruno), Maccarrone, De Vito; Grifoni, Da Silva, Musacci, Sanseverino (dal 22’ st Ciccone); Foresta; Madonia (dal 32’ st Plasmati), Milinkovic. In panchina: Russo, Benfatta, Bruno, Palumbo, Saitta, Akrapovic, Capua, Ricozzi, Ferri, Ventola. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Akragas  : Pane; Russo, Riggio, Cazè Da Silva; Longo, Coppola, Pezzella, Palmiero, Sepe; Cocuzza (dal 18’ st Salvemini), Klaric (dal 29’ st Mileto). In panchina: Addario, Mazza, Petrucci, Tardo, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Leveque, Sicurella. Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna

Assistenti:  Nocenti e Micheli di Padova

 

Ammoniti: 35’ pt Cazè Da Silva(AK), 1’ st Klaric(AK), 43’ st Palmiero(AK), 47’ st Bruno(ME), 48’ st Riggio(AK), 49’ st Maccarrone(ME)

Finisce in parità il derby siciliano tra Messina e Akragas, un 1-1 che scontenta soprattutto la squadra di Lucarelli che in casa aveva fatto registrare buoni successi nelle ultime partite e deve ora accontentarsi di un pareggio che lo fa restare in un limbo in classifica visti i tre punti di ritardo dalla zona play-off e i cinque di vantaggio sui play-out ( con penalizzazione dietro l’angolo). Punto d’oro invece per l’Akragas che infila il quinto risultato utile consecutivo e approfittando dei risultati degli avversari diretti porta a due le lunghezze di margine sul Monopoli sedicesimo.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita si accede nella ripresa con gli ospiti che trovano il gol del vantaggio con Klaric che sfrutta un grande inserimento in area e un assist perfetto di Palmiero. Il gol subito sveglia i padroni di casa che si vedono annullare prima un gol per fuorigioco a Madonia e poi trova il meritato pareggio con un gran tiro da fuori area di Da Silva. Nel finale è sterile il pressing del Messina con l’Akragas che si difende in maniera ordinata e porta a casa un punto senza soffrire più di tanto. I giallorossi possono recriminare su un arbitraggio in ogni caso non proprio positivo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it