Il giocatore perfetto nei casinò online della Svizzera

Nel 1866, lo scrittore russo Dostevskij affermava che “ci sono due modi di giocare: uno da gentleman, l’altro invece plebeo, venale, insomma il modo di giocare di una canaglia qualsiasi”. Già all’epoca si poteva distinguere quindi tra il giocatore di classe, colui che trasforma in oro ogni giocata, e colui che invece non riesce ad entrare nei meccanismi del gambling. Quali sono i tratti che contraddistinguono un giocatore perfetto allora? Quali le tecniche per ottenere vincite da capogiro?

La scelta di un casinò online svizzera che garantisca serietà, professionalità e sicurezza è alla base di ogni strategia: in Svizzera i casinò reali abilitati al gioco online devono ottenere il rilascio di una licenza e sono sottoposti a rigidi controlli federali.

Razionalità e autocontrollo

Il fattore psicologico è un altro elemento determinante: il player deve essere costantemente concentrato sul gioco e consapevole che i rischi che incontra entrando in un portale online sono gli stessi di un casinò reale. Ostinarsi a voler recuperare le perdite può condurre in un vortice da cui si esce svenati: occorre saper chiudere quando è il momento giusto di farlo. Non dimenticare qual è il proprio budget e saper gestire il bankroll sono due ancore di salvezza fondamentali.

casino1Regole del gioco e strategie vincenti

Nel momento in cui si decide di iniziare a giocare, bisogna conoscere le regole del gioco e le strategie, allontanandosi da quelli che sono i falsi miti. Giocare gratuitamente all’inizio è un buon modo per capire se quel gioco fa per noi, se corrisponde al nostro stile e alla nostra propensione al rischio.

Il giocatore perfetto sa perfettamente che nel Blackjack le probabilità di vincita per lui e per il dealer sono quasi le stesse, per cui eviterà di puntare sull’assicurazione e cercherà di fare le sue mosse in base al valore delle carte in mano. Alla roulette una scelta oculata tra giocate esterne ed interne verrà effettuata sulla base della propria effettiva esperienza di gioco, e non solo dal desiderio di vincite più elevate. Le slot machines a loro volta, le cui regole sono abbastanza semplici da capire, possono essere osservate dal giocatore più attento il quale potrebbe avere un indizio “interessante” quando nota il software della slot rallentare (presumibilmente, per effettuare dei calcoli complessi).

Al fine di mantenere la propria tecnica di gioco brillante e reattiva, il giocatore perfetto fa in modo di iscriversi a più portali di giochi online per non fossilizzarsi e adagiarsi sullo stesso contesto, bensì aprendosi ad opportunità sempre diverse e stimolanti.

Falsi miti del gioco d’azzardo

A proposito di falsi miti, due sono le leggende da casinò che hanno portato alla perdita molti giocatori: la cd gambler’s fallacy e la sua variante, il sistema Martingale. Nel gioco d’azzardo, sia reale che online, ogni partita è indipendente dalle altre: se il giocatore orienta la sua strategia basandosi sulle partite precedenti (raddoppiando per esempio la puntata in caso di perdita) rischia solamente di perdere denaro. E lucidità.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it