G7, Boschi: “A novembre quello sulle pari opportunità”. Ministeri propone il Corelli

 

18763320_10155298120517480_1979689226_n La sottosegretaria ha annunciato che si terrà a Taormina a novembre il prossimo G7 sulle Pari opportunità il 25 novembre 2017. “Per quanto riguarda – ha evidenziato la Boschi – la parte dedicata alla pari opportunità, soprattutto per le deleghe ministeriali che mi riguardano da vicino, servirà a porre l’attenzione ed a accendere i riflettori sulla lotta alla violenze alle donne e sull’enpowerment economico per le donne”.

Sull’argomento interviene con una lettera  alla ministra Boschi il Presidente del Conservatorio di Messina Giuseppe Ministeri che si rende disponibile  a collaborare con il ministro all’evento proponendo una esibizione dei musicisti messinesi e rimbadendo l’importanza del tema  quello della violenza sulle donne.

“Pur avendo condiviso la scelta di far rappresentare l’Italia dall’Orchestra Sinfonica della Scala, autentica eccellenza assoluta del panorama musicale globale – ha sottolineato Ministeri –  sarebbe un privilegio per l’orchestra sinfonica del nostro Conservatorio, istituzione musicale di casa a Taormina, proporsi per una esibizione proprio in occasione del prossimo G7 per le pari opportunità”. (@E.Mo.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it