Basket. Orlandina,il d.s. Sindoni: “Europa e mercato, giorni elettrizzanti”

Il direttore sportivo della Betaland Capo d’OrlandoGiuseppe Sindoni, è al lavoro per costruire il roster dell’Orlandina che sarà, prende la parola alla vigilia di una settimana straordinariamente importante per la storia del club: il passaggio formale per l’ammissione alla Basketball Champions League, infatti, avverrà nei prossimi giorni. Arriva il momento di parlare delle strategie che la società sta seguendo per prepararsi a una stagione storica, che porterà per la prima volta una formazione maschile siciliana oltre i confini nazionali.

Che aria si respira in casa Betaland Capo d’Orlando?

Sono giorni elettrizzanti, stiamo lavorando per farci trovare pronti sotto tutti i punti di vista. Attendiamo che il Board di Basketball Champions League ufficializzi la nostra presenza ai preliminari, mercoledì 28 giugno. Sappiamo che sarà un’estate di grande lavoro perché le opportunità che la ribalta internazionale può offrirci vanno sfruttate al 100%. Questo è un momento cruciale per la crescita del club”.

Vi state muovendo a livello organizzativo e presto saranno ufficializzate altre novità: qual è la strategia che il club sta seguendo dal punto di vista sportivo per raccogliere la sfida europea?

Il doppio impegno ci impone di ripensare la costruzione del roster, la struttura portante della squadra sarà più giovane ed atletica rispetto allo scorso campionato. Potremmo giocare oltre 50 partite ufficiali. ‘Sfruttiamo’ la Basketball Champions League per il maggiore appeal che questo porta alla nostra organizzazione, possiamo scegliere tra giocatori di alto livello, ad esempio pensiamo ad una guardia di grande spessore con esperienza europea. Abbiamo tante trattative già in piedi”.

A breve, dunque, le prime ufficialità “in entrata”?

Credo che in settimana arriverà la prima ufficializzazione. Si tratta di un giocatore perfettamente in linea con il progetto tecnico intrapreso da ormai due stagioni”.

Una Orlandina in Europa vuol dire essere gli alfieri di tutta la Sicilia cestistica nel continente: una splendida opportunità da cogliere per tutti gli sportivi dell’isola. Quali sono i segnali in questo senso?

Incredibili. Non abbiamo mai ricevuto simili segnali di entusiasmo e partecipazione da parte degli sportivi dell’isola. In Sicilia c’è fame di pallacanestro di alto livello e l’Orlandina Basket si farà trovare pronta: vogliamo che gli appassionati di ogni provincia siano coinvolti e siamo lavorando a qualcosa di molto ambizioso, per andare proprio in questa direzione”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it