Papardo, Vullo non è stato riconfermato al suo posto Di Liberti

Dopo la proposta dell’assessore Gucciardi la giunta regionale ha nominato i commissari straordinari. Tutti confermati i manager della sanità tranne uno.  L’unico direttore generale a non essere confermato nel ruolo di commissario è Michele Vullo, alla guida del “Papardo” . Al suo posto, andrà la dirigente regionale Maria Letizia Di Liberti (nella foto), dirigente al Servizio 1 “Personale dipendente S.S.R.” dell’assessorato alla Salute.

Classe 1962 ed originaria di Castelbuono (Pa), Di Liberti in passato è stata anche dirigente generale del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali  e dell’Agenzia regionale per l’Impiego,  oltre che componente del consiglio di sorveglianza della Seus.

Non tardano ad arrivare le reazione delle sigle sindacali, la Uil-Fpl e Anaao-Assomed sulla mancata conferma di Vullo alla direzione del Papardo, dichiara: “L’unico a saltare, il governo ha corroborato le nostre battaglie”

Così Pippo Calapai e Mario Salvatore Macrì, rispettivamente segretario generale e responsabile Area Medica della Uil-Fpl, e Pietro Pata, segretario regionale di Anaao-Assomed.

A questo punto siamo certi che con l’arrivo del nuovo commissario, la dottoressa Letizia Diliberti, si possa instaurare nuovamente un clima sereno di relazioni sindacali interrotte con il precedente management. La Uil-Fpl e l’Anaao-Assomed hanno sostenuto, carte alla mano, come il dott. Michele Vullo  non fosse in possesso dei titoli necessari per ricoprire tale incarico. Adesso ci aspettiamo la cancellazione dagli elenchi regionali dell’ormai ex manager e che le Corte dei Conti faccia luce su questa vicenda”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it