Incendi tra Letojanni e Taormina, chiusa per qualche ora la A18 in direzione Catania

Ancora incendi nel messinese. Dopo le drammatiche ore vissute sula costa tirrenica, la mano dei piromani ha colpito la fascia ionica. Colline in fiamme tra Letojanni e Taormina, dove da diverse ore è in corso un incendio che sta interessando i territori dei due comuni turistici.

Nelle zone interessate dai roghi, in particolare Monte Ziretto nella città del Centauro, stanno operando i Vigili del Fuoco e gli uomini del Corpo Forestale e dall’alto due canadair che provano a evitare il propagarsi delle fiamme con continui getti d’acqua. A rendere diffcili le operazioni di spegnimento il vento che spinge le lingue di fuoco verso la vegetazione.

Gli incendi hanno raggiunto anche l’autostrada A18 Messina-Catania a ridosso dello svincolo di Taormina: il fumo ha invaso entrambe le carreggiate mandando nel panico gli automobilisti che si sono visti costretti a fare inversione a U per la ridotta visibilità. L’autostrada è stata chiusa per qualche ora nel tratto tra Roccalumera e Giardini Naxos in direzione Catania. Lunghe code si sono verificate sulla Statale 114 tra Letojanni e Giardini in direzione Catania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it