#UnlettoperBiagio: sui social un hastag per chiedere l’intervento dell’ASP

A marzo la richiesta di avere un letto “speciale” che possa consentirgli di respirare meglio e poter proseguire l’ossigeno terapia. La storia di Biagio Nicotra, 32 anni e 250 kg di peso, dovuto ad una rara malattia, ha scosso l’opinione pubblica messinese.

Il suo appello è stato ascoltato anche dall’assessore Santisi, informata dal consigliere della VI Circoscrizione Massimo Costanzo, per comprendere come i servizi sociali possano intervenire, soprattutto per sbloccare la macchina burocratica che inchioda Biagio ad una vita più difficile di quanto la sorte gli ha già destinato.

A raccontare questi ultimi mesi è stato lo stesso Biagio, intervistato da Tremedia: https://www.youtube.com/watch?v=5OV1o8e0v2Q

E come spesso accade, sul web l’appello di Biagio è diventato un hastag, veicolato dalla pagina satirica @IL RUGGITO DEL CONSIGLIO,  indirizzato all’Asp di Messina, affinchè, in attesa di trovare una souzione medica che consenta al giovane di perdere peso, possa vivere dignitosamente questa malattia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it