Stagione della caccia anticipata di un mese in Sicilia. Busalacchi: “L’assessore Cracolici lasci in pace gli animali”

dav

“L’assessore Cracolici faccia l’amore e non la guerra, pardon… la caccia”. Così il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Franco Busalacchi, commenta l’iniziativa dell’assessore all’Agricoltura, Antonello Cracolici, che ha firmato un provvedimento che consente ai cacciatori di anticipare di un mese la stagione della caccia.

“Gli animali sfuggiti alla siccità e agli incendi dei boschi – spiega Busalacchi – frutto, questi ultimi, dell’incapacità amministrativa di Cracolici, che ha lasciato le aree verdi dell’Isola senza opere di prevenzione del fuoco, debbono, adesso, fronteggiare le doppiette dei cacciatori siciliani”.

Secondo Busalacchi “sparare agli animali è una manifestazione di inciviltà, di incultura e di insensibilità. Gli animali vanno tutelati e non ammazzati per il piacere sadico di gente va a caccia”.

“Quando governeremo noi – conclude Busalacchi – la caccia in Sicilia verrà definitivamente bandita. I cacciatori, per quanto mi riguarda, potranno emigrare. E gli animali della Sicilia potranno vivere liberi e felici. L’assessore Cracolici lasci perdere Diana, dea della caccia, e si dedichi a Venere”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it