Podismo. Si alza il sipario sul “Trofeo il mare tra le terre- Città di Villafranca”

 

Sarà presentata domani (giovedì 17 agosto, ndr), nell’Aula Consiliare del Comune di Villafranca Tirrena, la prima edizione del “Trofeo il mare tra le terre”, valida come quinta prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di corsa su strada, in programma domenica 20 agosto nella ridente località messinese.

La manifestazione, indetta dalla FIDAL Messina, è organizzata dall’Atletica Villafranca in collaborazione con l’associazione “Il mare tra le terre” e con il patrocinio dell’Amministrazione locale. La gara si svilupperà su un circuito ad anello di circa 1.240 metri, interamente chiuso al traffico e con alcuni dislivelli. La partenza verrà data da Piazza Graziella Campagna e il percorso si snoderà attraverso le vie Don Luigi Sturzo, Gaetano Martino, Principe di Castelnuovo ed il lungomare Cristoforo Colombo. La riunione giuria e concorrenti è fissata per le ore 19, mentre il via agonistico alle 19.15; gli Allievi dovranno completare tre giri (3.720 metri), sei tornate, invece, per tutte le altre categorie (Juniores, Promesse e Seniores) per complessivi 7,440 km.

Presenzieranno alla conferenza stampa, che inizierà alle ore 10.30, il sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco, l’assessore allo Sport Barbara Di Salvo, il vicepresidente dell’associazione “Il mare tra le terre” Giuseppe Viola, il consigliere regionale della FIDAL Gabriele Rinaldi, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro, il presidente dell’Atletica Villafranca Franco Ripa e una rappresentanza della squadra maschile dell’Atletica Villafranca, che sarà impegnata il 24 settembre nella finale nazionale “B” degli Assoluti. Testimonial dell’evento il talento pacese della velocità Nicholas Artuso, medaglia d’argento con la 4×100 dell’Italia ai recenti Europei Under 20 di Grosseto e campione italiano Juniores dei 100 metri.  (Messina, 16/08/2017 – Ufficio Stampa) 

PROGRAMMA ORARIO E TECNICO

Ore 18:00 Riunione Giuria e Concorrenti;

Ore 19:15 Partenza Allievi M/F Mt. 3.720 (3 Giri);

Ore 19:15 Partenza tutte le categorie femminili e maschili Mt. 7.440 (6 Giri);

Ore 20:15 Premiazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it