Elezioni Regionali, ecco il fac-simile della scheda elettorale a Messina

La Prefettura di Messina ha pubblicato il fac-simile della scheda elettorale che sarà consegnata ai votanti nei seggi dell’intera provincia, aperti nella sola giornata del 5 novembre dalla 8 alle 22. Sulla scheda sono presenti nella colonna di sinistra, nell’ordine, i nomi dei candidati alla presidenza della Regione, Giovanni Carlo Cancellari, sostenuto dalla lista del Movimento 5 Stelle, Claudio Fava, sostenuto dalla lista Cento Passi per la Sicilia, Fabrizio Micari sostenuto dal Sicilia Futura, Pd e Alternativa Popolare, mentre su quella di destra ci sono quelli di Nella Musumeci, sostenuto Popolari Autonomisti, Udc, Forza Italia, Diventerò Bellissima e Nello Musumeci Presidente, e quello di Roberto La Rosa, sostenuto dalla lista Siciliani Liberi.

Bozza_scheda_

A Messina, com’è noto, non è presente la quarta lista che sostiene il candidato del Pd, Fabrizio Micari, che comprendeva non solo il governatore uscente Rosario Crocetta, ma anche il candidato barcellonese Nicola Barbalace.

Sono numerosi i barcellonesi lanciati nella corsa verso un posto all’Ars. A sostegno della candidatura dell’area di centrodestra, Nello Musumeci, si sta battendo nella lista di Forza Italia, l’avvocato Tommaso Calderone, che dovrà confrontarsi con due deputati uscenti, Santi Formica e Nino Germanà, che nella città del Longano possono contare su un nustrito numero di sostenitori, e con Luigi Genovese, figlio dell’ex sindaco di Messina Francantonio. In corsa nella lista “Popolari e Autonomisti” c’è la consigliera comunale ed ex vicesindaco della giunta Nania, Antonietta Amoroso, mentre si sta battendo nella lista “Musumeci Presidente” c’è Antonio Catalfamo, esponente di Fratelli d’Italia. Nella lista “Diventerà Bellissima” sono numerosi i candidati che stanno puntando sulla città del Longano da Pino Galluzzo a Davide Paratore, fino a Ferdinando Croce.  A sostegno del grillino Giancarlo Cancelleri ci sarà il barcellonese Francesco Mazzeo, mentre il riferimento in città per Claudio Fava sarà la consigliera comunale di Avanti con fiducia Raffaella Campo. La coalizione che sostiene il candidato del Partito Democratico, Fabrizio Micari, punta molto sul segretario provinciale di Sicilia Futura Santi Calderone, mentre i referenti locali del Pd, senza un candidato barcellonese, si dividono tra Emanuele GigliaGiuseppe Laccoto e Matteo Sciotto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it