Regionali 2017. Croce su “i’m Presentabile”: “liberi da condizionamenti e attenzione all’etica”

A dieci giorni dal termine della campagna elettorale, è intervenuto nella polemica – spesso strumentale – inerente al cosiddetto tema degli “impresentabili”, sul quale si è anche espresso di recente il Presidente Musumeci.

croce e musumeci
croce e musumeci

Con la campagna “i’m Presentabile” (io sono Presentabile, ndr)- dice Croce –  mi rivolgo, innanzitutto, a chi ha intrapreso, fin da subito, il percorso accanto a Nello Musumeci, e a coloro che, nel corso di questi anni, si sono avvicinati al Movimento “Diventerà Bellissima”, convinti che possa esistere una Politica vera, pulita, non urlata, attenta ai bisogni dei cittadini e competente. Ma voglio anche rivolgermi a chi, oggi, si sente “tradito” dalle Istituzioni; a chi, oggi, è disilluso; a chi, sopraffatto da sensi di rabbia e frustrazione, crede che non cambierà comunque nulla, incrementando l’astensionismo o il voto di protesta.
Lo faccio come persona impegnata da quindici anni, quotidianamente, sui problemi di Messina e la sua provincia, oltreché da avvocato e docente universitario.

Il mio impegno nasce e si rafforza negli ultimi anni, quando il facile populismo ed incapacità amministrativa del Movimento 5 Stelle, unito alla mancanza di coerenza dei partiti tradizionali, hanno ulteriormente marcato una distanza siderale con la realtà.

Mi unisco perciò all’invito rivolto ai cittadini dal Presidente Musumeci: che si esprima un voto libero da condizionamenti, preferendo chi ha dimostrato nel tempo competenze, impegno, coerenza ed attenzione all’etica. Principi e caratteristiche che devono sempre ispirare chi fa Politica”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it