Regionali 2017. Ferdinando Croce: “No allo sciacallaggio. Cancelleri ed il M5s chiedano scusa.”

 Ferdinando Croce, capolista di Diventerà Bellissima nel collegio di Messina, in merito alle dichiarazioni raccolte ieri ad Acitrezza dall’Emittente LA7 dell’Onorevole Giancarlo Cancelleri del M5s, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, sulle motivazioni che portarono il suo Gruppo Parlamentare a votare favorevolmente nel maggio del 2013 alla nomina di Presidente della Commissione Antimafia dell’Onorevole Nello Musumeci. Qui link intervista: https://goo.gl/ANGrXs, (in  foto) Presidente Musumeci con Avvocato Croce.

<<Stigmatizzo con forza le dichiarazioni rilasciate ieri dal candidato alla Presidenza Giancarlo Cancelleri sulle motivazioni che portarono, nel maggio del 2013, il Gruppo Parlamentare del M5s a votare favorevolmente alla nomina come Presidente della Commissione Antimafia di Nello Musumeci.

Sebbene si sia in campagna elettorale, non è ammissibile utilizzare la vita ed i dolori privati di altri candidati per mere speculazioni politiche. Il M5s, ancora una volta, mostra il suo volto più preoccupante, fatto di un populismo spicciolo che preoccupa per la serena conclusione della competizione e che rappresenta oggetto di seria riflessione sui limiti – anche comunicativi – entro i quali sarebbe opportuno mantenersi nell’interesse soprattutto dei cittadini.

Rivolgo perciò un accorato invito al candidato Cancelleri a porgere pubbliche scuse al Presidente Musumeci, nella speranza che questi scorci di campagna elettorale possano rientrare nella dialettica democratica senza ulteriori sbavature che nulla aggiungono, ma che anzi tolgono.>>

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it