Barcellona Pozzo di Gotto, Solenghi in visita alla casa circondariale

Dopo essere stato mattatore e  “maestro di cerimonia” de “Le parole volano”, spettacolo inaugurale della Stagione 2017/2018 del Teatro Mandanici, Tullio Solenghi conferma la sua disponibilità  per Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato 18 novembre,  il giorno in cui porterà in scena alle ore 21 il suo “Decameron”, sarà per l’attore una giornata di impegni anche fuori dal palcoscenico.

Alle ore 17, infatti, Solenghi sarà in visita alla casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. L’incontro, interamente riservato a detenuti e personale, è stato fortemente voluto dal direttore della Casa circondariale, Nunziante Rosania, ma altrettanto fortemente promosso dal sindaco di Barcellona, Roberto Materia, e dal direttore artistico del teatro Mandanici, Sergio Maifredi.

Si tratta di un’occasione “davvero speciale con la quale la cultura si fa ponte tra mondi e comunità diversi”, sottolinea Materia. “È un evento che nasce dalla sensibilità di un grande uomo di spettacolo, com’è Solenghi, che ringraziamo di cuore”, aggiunge Maifredi.

Di ritorno dalla visita alla casa circondariale, alle ore 18:30,  nel foyer del “Mandanici”, Solenghi consegnerà inoltre, alla presenza sia dell’amministrazione comunale sia della direzione artistica del teatro, gli attestati di partecipazione ai cinque giovani stagisti che hanno assistito Maifredi nella regia de “Le parole volano”: Martina Genovese, Veronica Giambò, Dario Lombardo, Graziano Molino e Fabio Pirrotta.

Poi, alle ore 21, sarà sul palco del “Mandanici” come protagonista assoluto di “Decameron”, lo spettacolo prodotto dal Teatro Pubblico Ligure e realizzato con il patrocinio dell’Ente Nazionale Boccaccio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it