Calcio. Messina, doppio rigore di Ragosta e vittoria a Paceco

Il tabellino. Paceco-Messina 1-2
Marcatori
: 43’ pt Blandina (P), 35′ st e 38′ st Ragosta (M), entrambi su calcio di rigore.

Paceco: Pizzolato, Lo Bue, P. Marino, Cosentino, Yobua, Bognanni, Bulades, Di Peri, M. Marino (26′ st Gastone), Terranova, Blandina. In panchina: Noto, Nocera, Cappilli, Ferraù, Drammeh, Raia, Ruvolo. Allenatore: Francesco Di Gaetano.

Messina: Rinaldi, Lia (1’ st Cozzolino), Polito (34′ st Bucca), Migliorini, Manetta, Cassaro, Rosafio, Bossa (26′ st Balsamà), Yeboah, Cocuzza (1’ st Mascari), Lavrendi (1’ st Ragosta). In panchina: Prisco, Pezzella, Semiao Granado, Meo. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Marco Gullotta di Siracusa. Assistenti: Filippo Fusari e Antonino Junior Palla di Catania.
Note – Ammoniti: 15’ pt Terranova (P), 35’ pt Yobua (P), 41’ pt Cassaro (M), 36′ st Gastone (P), 38′ st Polito (M), 44′ st P. Marino (P).

Due morsi del “cobra” Ragosta per superare il penultimo ostacolo dell’anno solare: il Messina stende in rimonta il Paceco al Provinciale di Trapani in una gara decisa solo sui titoli di coda.

Sono i padroni di casa, infatti, a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie a Blandina, abile ad incunearsi nella difesa giallorossa approfittando di un’incomprensione tra Rinaldi e Manetta. Modica opera un triplo cambio alla ripresa delle ostilità: il Messina si ripresenta in campo con quel 4-2-4 già vito nella gara con la Sancataldese, Ragosta e Mascari vanno ad affiancare i titolari Yeboah e Rosafio.

Nel momento migliore del Paceco, che colpisce per due volte con Marino e Bulades i legni della porta difesa da Rinaldi, i giallorossi trovano lo spunto per ribaltare il risultato: Yeboah si procura due rigori grazie ad improvvise accelerazioni in area, Ragosta raccoglie senza esitazioni i frutti dopo la semina. L’attaccante ghanese è ancora protagonista al 91’ quando colpisce il palo a portiere battuto. Il Paceco prova un inutile assedio fino al triplice fischio del signor Gullotta di Siracusa, ultimo atto prima di festeggiare il secondo successo esterno in campionato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it