Bilanci politici di fine anno, Accorinti si ricandida: “prima eravamo una speranza, ora abbiamo le cose fatte” (video)

Una Giunta coesa, l’assenza giustificata per un grave lutto che ha colpito l’assessore Cacciola, numeri alla mano e parole di orgoglio per il lavoro svolto.

E’ stata una lunga conferenza di fine anno quella di oggi a Palazzo Zanca che abbiamo seguito in diretta e potete trovare integralmente alla fine di questo articolo.

Un incontro da cui emerge su tutti un importante dato politico: Renato Accorinti si ricandiderà, forte dell’entusiasmo che ha detto di sentire non solo intorno a lui, piuttosto intorno al progetto, al metodo che lo ha portato a Palazzo Zanca.

“Prima eravamo una speranza, e la nostra elezione era “impossibile”. Oggi possiamo essere giudicati dai cittadini per quello che abbiamo fatto, per la concretezza delle nostre azioni”.

A sostenere il sindaco anche l’assessore Sergio De Cola: ” In questi anni la città di Messina ha conquistato la credibilità necessaria a dialogare con le istituzioni governative e nazionali per ottenere risultati importanti in termini di finanziamenti negli ambiti che più ci stanno a cuore, come la messa in sicurezza del territorio”.

Ad intervenire sul tema della prossima campagna elettorale anche l’assessore Guido Signorino, che sul coinvolgimento del gotha universitario ha detto: “non alimentate l’idea che sia l’Università a candidarsi come alternativa al Comune, sarebbe ingiusto e irrispettoso verso due importanti istituzioni che devono concorrere assieme per lo sviluppo della città. Poi è ovvio che ciascuno è libero di candidarsi, ma si candidano gli uomini non le istituzioni”.

Ecco i video integrali della diretta che si è conclusa poco prima delle 14:

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it