Inaugurato il Baby Pit Stop, uno spazio per mamme e neonati al Comune (video)

di Marina Pagliaro – Una stanza al comune per accogliere mamme, papà e neonati al pian terreno di Palazzo Zanca, ingresso Piazza Antonello . Il “Baby Pit Stop” inaugurato questa mattina al Comune di Messina, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, dell’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, del presidente regionale Unicef, Umberto Palma e della responsabile del comitato provinciale di Messina, Angela Faranda, è nato con l’intento di garantire in centro città un luogo in cui l’allattamento materno o il cambio del pannolino possano avvenire in un ambiente protetto, accogliente e adeguatamente arredato.

L’iniziativa Baby Pit Stop (BPS) di cui l’UNICEF è stata promotrice in tutta Italia, prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno.

Presenti anche i professionisti messinesi che fanno parte del Tavolo tecnico regionale presso l’assessorato della Salute, del team valutatori/tutor dell’iniziativa globale “Comunità e Ospedali Amici dei Bambini”, e la presidente dell’associazione “Mamme di Petre Pan”, Giusi Quartarone.

Maggiori informazioni nell’intervista all’Assessora Nina Santisi e al presidente regionale dell’Unicef Umberto Palma.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it