Furti e atti vandalici allo Sprar di Villalina: matrice razzista?

Brutti episodi di inciviltà si verificano da un paio di settimane nella sede SPRAR di Villa Lina, territorio del quinto quartiere: a renderlo noto i consiglieri della V Circoscrizione Franco Laimo ( vice presidente vicario), Francesco Mucciardi e Marcello Cannistraci.

Due settimane fa già il primo episodio, ovvero è stato rubato il bombolone del gas che alimenta l’intera struttura, ospitante i richiedenti asilo politico; poi dopo qualche giorno un altro episodio: intorno a mezzanotte qualcuno si è introdotto all’interno dei cortili ed ha generato il panico fra le famiglie ospitate, in quanto sono stati sferrati diversi colpi e lanciati sassi nelle finestre e nelle serrande della stessa struttura.
Stamani brutto risveglio: altro furto del nuovo bombolone del gas.
Le responsabili della Cooperativa appaltatrice si dicono esauste e deluse per questi eventi e faranno denuncia alle autorità competenti.
Laimo, Mucciardi e Cannistraci manifestano la loro solidarietà e  auspicano che si tratti solo di qualche episodio isolato, ricordando che lo stesso rione aveva da subito ben fatto integrare le famiglie succedutesi nella struttura.
I consiglieri chiedono allo stesso tempo maggior controllo sul territorio al fine di garantire la pubblica e privata incolumità.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it