“Soqquadro”, la nuova collettiva di PlanctON a Capo D’Orlando (fotogallery)

“Fotografia, pittura, incisione, illustrazione, artigianato e grafica digitale, la mostra raccoglie una collezione di opere variegate che non è una vera collezione, ma che lo diventa nel tentativo di mettere a soqquadro l’idea espositiva precisa e vincolata”  le curatrici Domenica Scalisi e Valentina Siligato presentano così la nuova esposizione collettiva “Soqquadro”  allestita in una abitazione privata di via Amendola e che chiude oggi 7 gennaio.

23 gli artisti  coinvolti e provenienti da differenti punti dell’isola e della penisola, con storie formazioni e background diversi: Danilo Battaglia, Gianna Bentivenga, Maria Pina Bentivenga, Gabriele Berretta, Salvo Bombara, Giuseppe Borgia, Vittoria Cafarella, Angelo De Grande, Denico Di Stefano, Tothi Folisi, Fuori Formato, Giorgia Ipsaro Passione, Carlos Lalvay Estrada, Alba La Mantia, Lusiana Libidov, Nanni Licitra, Elisa Massara, Giacomo Miracola, Massimo Ricciardo, Tiziana Scarvaci, Leandro Sgrò, Simone Starvaggi, Matteo Vilardo.

“L’intenzione è quella di creare un contenitore allargato, con lavori misti e molto diversi tra loro, opere di piccolo e medio formato che esprimano la molteplicità dei linguaggi contemporanei e interagiscano con il visitatore a più livelli”.

Intento riuscito per il collettivo d’arte PlactON: la mostra è stata occasione per scoprire talenti e un mondo di sensibilità che dalla provincia si relazionano con l’Europa. Un legame fluido come il mare, che unisce, divide, tocca profondità inesplorate: elemento presente per colori e raffigurazioni in molte delle opere esposte. (PalMa)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it