Accorinti, un video su fb per “ri-convincere”: “se mi volete, condividete”

“La prima volta avete fatto una grande raccolta firme e solo allora ho detto si. Vi chiedo di condividere questo video, vorrà dire la voglia di far continuare quest’amministrazione, con questo sindaco, questo è il cambio che volevamo. Ci sono tante altre cose da fare, ma solo se lo vorrete voi”: si affida ai nuovi media Renato Accorinti per inaugurare di fatto la campagna elettorale, con un appello che in un’ora è stato già visualizzato da oltre 3 mila persone.

Una comunicazione semplice ma ben curata, una comunicazione che attraverso i social (dove sulla sua pagina sta rispondendo direttamente ad ogni commento) non lascia intermediazioni giornalistiche, rivolgendosi direttamente agli e-lettori ai quali si chiede di interagire e di “condividere”, affidando alla democrazia della rete (pur con le sue contraddizioni) la decisione di una candidatura su cui, in verità, in molti non avevano dubbi.

Un metodo che punta sull’elettorato più giovane, come dimostrano anche gli hashtag #tantoiorivotoaccorinti e #iostoconaccorinti, che fanno già la conta di chi risceglierà Renato, a dimostrazione del forte impatto social dell’inizio della sua campagna elettorale. (Pal.Ma)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it