Nella scuola di “Villa Lina” continua a regnare il degrado.Il consigliere Di Gregorio scrive al Sindaco

 

 

Maurizio Di Gregorio, consigliere della V circoscrizione, in merito alle continue segnalazioni pervenute in consiglio da parte dei genitori degli alunni del plesso scolastico  Villa Lina, denuncia le condizioni di degrado in cui versa la struttura. Parte del plesso, così come denunciato più volte dagli stesi genitori, continua a restare inaccessibile a causa dei pannelli del contossoffito dovuto a delle infiltrazioni.

Per queste condizioni di degrado, anche i locali della mensa, dell’auditorium e della palestra restano chiusi con i ragazi che, durante le ore di ricreazione, sono costretti a mangiare all’interno delle proprie aule e durante le ore di attifità motoria, questa viene svolta nell’androne. Le segnalazioni giornaliere dei genitori riguardano anche le condizioni esterne in cui versa la struttura.   

Erbacce e materiale di risulta sono il cartello di benvenuto per coloro che si rcano giornalmente a scuola e per questo motivo non’è inconsueto che si vedano ratti aggirarsi indisturbati. Noi consiglieri sappiamo bene sappiamo bene che i fondi a nostra disposizione non riescono a coprire le spese di manutenzione che gli edifici scolastici prevedono ma, da part dell’amministrazione, si nota un certo disinteresse verso la scuola e il diritto allo studio anche in mancanza i piani che possano coordinare degli interventi programmati al fine di far diventare i plessi scolastici luoghi sicuri per i ragazzi.

Sollecito pertanto,chi di dovere al fine di intervenire sollecitando Assessori e Sindaco a visitare la scuola e forse, rendendosi conto delle condizioni in cui versa, possano programmare degli interventi al fine di restituire ai genitori, agli alunni e al corpo docente, una struttura degna di essere chiamata scuola.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it