Spaccio di stupefacenti, arrestato pregiudicato messinese

Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. Natale Cardile, 58enne di Messina, da Bordonaro era considerato rifornimento per diversi consumatori della città e della province. Pregiudicato proprio per gli stessi reati, Cardile aveva impiantato anche diverse telecamere lungo tutto il perimetro della propria abitazione, per notare in anticipo l’arrivo degli acquirenti e soprattutto quello delle forze dell’ordine.

Stratagemma che non ha comunque difeso il pregiudicato dalle indagini dei Carabinieri che hanno acquisito gli elementi di reità a suo carico. Grazie a prolungati servizi di osservazione a distanza ed al sequestro di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti cedute ai consumatori, i militari sono riusciti a ricostruire per mesi, tassello dopo tassello, i collaudati meccanismi dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito per Cardile si sono spalancate le porte del carcere di Gazzi,  dove adesso dovrà difendersi dalle pesanti accuse rivoltegli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it