Messina: tre giovani arrestati dai Carabinieri dopo una rissa

Un alterco nel corso di una serata al ristorante finito male. Allontanati dal titolare del locale,  i tre contendenti L.G. 28enne pattese, M.F.T. 31enne messinese e M.P. 37enne anch’egli messinese hanno continuato a litigare anche dopo, certamente a causa dello stato di forte alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche. Ben presto la lite è diventata una rissa, nel corso della quale i giovani si affrontavano percuotendosi e procurandosi vicendevolmente lesioni fortunatamente lievi. La situazione è peggiorata, poi, quando uno dei giovani, il pattese, a bordo della vettura, ha tentato di investire gli altri due, procurando lesioni agli arti inferiori alla madre di uno di essi presente sul posto.

Nella decorsa notte, a Ficarra, i Carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rissa in concorso e lesioni aggravate i tre. Gli arrestati sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.

L’A.G. di Patti, dopo il rito direttissimo, convalidava gli arresti, disponendo nei confronti dei tre soggetti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it