Docente sospeso a Sant’Agata di Militello, accusato di violenza sessuale nei confronti di una studentessa

Un grave episodio ha turbato la tranquillità della comunità scolastica di un istituto superiore di Sant’Agata di Militello. La Polizia di Stato, a seguito di una serie di indagini complesse e dettagliate, ha emesso una misura cautelare di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per un docente dell’istituto.

Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di P. S. di Sant’Agata di Militello e coordinate dalla Procura della Repubblica di Patti, hanno portato alla luce un quadro accusatorio circostanziato. Il docente, al momento, è provvisoriamente accusato di aver compiuto un atto di violenza sessuale nei confronti di una studentessa minorenne del suo stesso istituto.

Le accuse provvisorie emerse sarebbero relative a un episodio avvenuto nel mese di marzo 2023, in cui il professore, con un pretesto, avrebbe convocato la studentessa alla cattedra per poi palpeggiarla.

Il quadro indiziario raccolto è stato giudicato solido dal GIP di Patti, tanto più che le testimonianze di diversi studenti hanno corroborato la ricostruzione dei fatti presentata.

Dopo aver compiuto le necessarie formalità legali, è stata comunicata al docente la sospensione dalla sua attività didattica per la durata di un anno.

È fondamentale sottolineare che il procedimento è ancora in corso e si trova nella fase delle indagini preliminari. Nel rispetto del principio che stabilisce la non colpevolezza dell’indagato fino a una eventuale sentenza definitiva di condanna, saranno condotti tutti gli ulteriori accertamenti necessari, tutelando anche l’interesse del docente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it