Torna la lirica al Teatro Vittorio Emanuele, presentata la Carmen di Bizet (video)

Dopo quasi un anno torna anche la lirica al Teatro Vittorio Emanuele. Questa mattina è stata presentata, infatti, la “Carmen” dal Presidente Luciano Fiorino, del Sovrintendente Egidio Bernava, del Direttore Artistico della sezione Musica Matteo Pappalardo. La particolarità di questa edizione, per la regia di Renato Bonajuto, è la rappresentazione in lingua francese, secondo i testi originali di Bizet con la commistione di dialoghi parlati.

“Un momento importante per il Teatro perché è da quasi un anno che non c’era in programma la lirica a Messina – ha dichiarato Luciano Fiorino – Oltre all’Orchestra anche i ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro daranno una mano per la realizzazione di questo progetto”.

Un’opera che prevede la messa in scena di coro, voci bianche, le comparse e scene d’insieme che animeranno il palco venerdì 9 febbraio alle ore 21.00, serata di debutto, con repliche l’11 alle 17.30 e il 13 alle 21.00.

“La Carmen che andrà in scena rispecchierà il copione concepito da Bizet – ha spiegato Matteo Pappalardo – Un cast importante con una regia che metterà in risalto tutti i personaggi di scena, non soltanto Carmen”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it