Personale della posta assente, la donna delle pulizie ruba 10 mila euro: arrestata

Stavano per chiudere al pubblico all’Ufficio postale di Santa Domenica Vittoria (ME), quando, secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori dell’Arma, la donna che stava svolgendo le pulizie di routine, si è impossessata di un plico con 10 mila euro occultandolo sotto uno scaffale, nell’intento, di portarlo successivamente via insieme a sacchi di immondizia.

Non aveva però tenuto conto dei controlli del direttore dell’ufficio, il quale, avvedutosi dell’ammanco, rea richiesto il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Santa Domenica Vittoria (ME), giunti sul posto coadiuvati dai colleghi della Stazione di Floresta (ME). Effettuate le opportune indagini, i militari dell’Arma hanno identificato nella 37enne l’autrice del reato, dichiarandola in arresto per furto aggravato.

L’arrestata, su disposizione dell’ A.G., dopo le formalità di rito è stata condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato e la donna è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it