Amministrative 2018: Santi Daniele Zuccarello presenta squadra e programma (video)

Sarà candidato sia come sindaco sia come consigliere comunale. Ieri pomeriggio alla Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele è sceso ufficialmente in campo anche Santi Daniele Zuccarello che ha presentato Missione Messina, il gruppo che lo supporterà durante questi mesi di campagna elettorale e in caso di vittoria. “La tua voce in comune” lo slogan di un programma con 25 punti racchiusi in cinque aree tematiche: impresapatrimoniosport e culturaambienteturismo.

“Ho 38 anni e chi mi conosce sa che ho voluto costruire la mia vita a Messina rimanendo qui e lottando giorno per giorno – ha detto Zuccarello – Per questo motivo ho deciso di puntare su altri giovani che vogliono, come me, rimanere nella loro città ma cambiarla. Gli ultimi vent’anni hanno devastato l’economia di Messina. Per noi sarà fondamentale investire soprattutto sull’impresa”.

Alessandro BarberaAndrea La RosaCiccio TirritoGiusy ScicoloneGiusy VermiglioErika GrassoMaria De Salvo sono alcuni dei nomi che fanno parte della sua squadra e che ieri sono stati presentati dal consigliere del gruppo misto. Presenti in una sala gremita anche l’On. Nino Germanà e numerosi presidenti di ordini e categorie, come Enrico Spicuzza, dell’ordine dei commercialisti, Vincenzo Ciraolo, dell’ordine degli avvocati e Carmelo Picciotto di Confcommercio.

“Il mio sarà un no alla politica clientelare – ha spiegato – Da consigliere ho visto fare appalti per dare lavoro agli amici. I precari, invece, sono rimasti esclusi da una politica che si è finta antisistemica e non lo è stata per niente. Paghiamo i debiti degli altri, è il momento di dire basta!”. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it