Il campo di atletica “Ex Gil” si rifà il look, nuove piste da maggio

Disposta la chiusura del campo di atletica Salvo Santamaria (ex GIL) per lavori di rifacimento della pista a sei corsie e delle pedane con materiale plastico idoneo per le discipline di atletica leggera. E’ prevista inoltre la  realizzazione, a lato della tribuna, di un’area di circa 150 mq a disposizione degli atleti e dotata di una copertura e adeguata pavimentazione. La realizzazione degli interventi è subordinata ai tempi di accesso ai finanziamenti previsti dal “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina”. I lavori finanziati per un importo di 200.000 € sono stati affidati alla ditta Fratelli Anastasi di Villafranca Tirrena.

“Con questi lavori si avviano una serie di interventi sugli impianti sportivi comunali attesi da anni e che grazie ai finanziamenti ottenuti dal “Masterplan” e dal fondo “Sport e Periferie” consentiranno all’Amministrazione Comunale di ristrutturare e mettere a norma diversi impianti sportivi comunali”. – ha detto l’Assessore allo sport Sebastiano Pino.“A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione dei 3 campi da Tennis di Villa Dante, la cui gara di appalto è già stata completata” .

La riapertura della struttura sportiva, i cui lavori si concluderanno entro il 27 aprile, per il momento è inibita all’utenza, e sarà data immediata comunicazione sulla riapertura in programma per il maggio prossimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it