Navarra fa gli auguri a Cuzzocrea: “Figura di prestigio, espressione di una comunità consapevole e unita”

“Nella mia vita cerco sempre di mettere in pratica un suggerimento di mio padre. Mi diceva: qualsiasi cosa fai, mettiti sempre accanto persone che ritieni siano migliori di te. Con questo spirito ho chiesto al Professore Cuzzocrea di far parte di quel gruppo di colleghi con i quali ho avuto il privilegio di lavorare durante il mio mandato di Rettore dell’Università di Messina”. Lo ha detto Pietro Navarra, ex Rettore dell’Ateneo messinese.
“La sua elezione a Rettore  – ha proseguito Navarra – testimonia la stima e la fiducia che il nostro Ateneo ripone in una figura che, in modo altamente qualificato, ricomprende in se tutte quegli attributi che un professore universitario deve possedere: prestigio scientifico, esperienza internazionale, attitudine alla didattica, capacità di formare allievi e competenza amministrativa e gestionale”.
Queste le parole di Navarra augurali verso Salvatore Cuzzocrea, da lui scelto proprio per proseguire il suo lavoro, secondo una modalità di continuità del suo operato. “Ritengo che il larghissimo consenso manifestato da tutte le componenti del corpo accademico in suo favore sia espressione di una comunità consapevole e unita, in un percorso di rilancio scientifico e culturale di una Università che – ha ricordato il neo deputato del PD – negli ultimi anni è cresciuta, imponendosi nel panorama nazionale e internazionale, puntando sulle competenze e sul merito e mettendo al centro della propria missione la formazione dei giovani”. Conclude, ancora, Pietro Navarra: “Sono certo che il Professore Cuzzocrea e la squadra di governo che saprà mettere in campo (anche a lui ricorderò le parole di mio padre) permetteranno alla nostra Università di crescere ancora, proiettandola – ha concluso – verso un futuro pieno di sfide avvincenti da affrontare con fiducia e determinazione”.
Messina, 22 Marzo 2018

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it