Bonus sociale idrico 2018: il 19 aprile seminario a Roccalumera

Le novità sul “bonus sociale idrico 2018” per le utenze meno abbienti, verranno affrontate e chiarite durante il seminario gratuito dal titolo “VERSO L’ATTUAZIONE DELLA REGOLAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO IN SICILIA – L’applicazione del bonus sociale idrico e la costruzione del piano tariffario secondo le delibere ARERA”.

La giornata di formazione si terrà al Comune di Roccalumera (ME) Giovedì 19 Aprile 2018.  Numerosi gli interventi previsti, tra cui quello di  Emma Maria Putzu, Funzionario della Direzione nazionale dei Servizi Idrici ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente),  dell’ATI idrico della Città Metropolitana di Catania e l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale idrico di Caltanissetta.

Il seminario si svolge nella prestigiosa sede dell’Antica Filanda, centro congressi di Roccalumera ed è organizzato dalla Società Datanet Srl di Tremestieri Etneo (CT).

Tra gli argomenti che verranno trattati, oltre al bonus sociale idrico 2018, si parlerà di:

  • Aggiornamento della tariffa del servizio idrico
  • Semplificazione delle articolazioni tariffarie
  • Ricognizione della qualità tecnica delle infrastrutture e del servizio

Attraverso questo seminario formativo e il confronto con gli operatori siciliani verranno trattate le tematiche più ricorrenti e le soluzioni tecnico operative per affrontare con successo le scadenze.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it