Frattura nel Pd, si punta su Antonio Saitta: Alessandro Russo si dimette da vice segretario provinciale

Sarà Antonio Saitta il candidato sindaco per il centro-sinistra. Così è stato deciso dopo giornate estenuanti di discussioni che hanno portato ad una prevedibile frattura con il vicesegretario provinciale Alessandro Russo che stasera ha dato le sue dimissioni.

“Caro Paolo (Starvaggi segretario provinciale, ndr) – ha scritto Russo –  Con la presente mail ti rimetto la delega di vice segretario provinciale della Federazione di Messina del PD in maniera irrevocabile a decorrere dalla giornata odierna. Le ultime vicende politiche riguardanti la città di Messina, purtroppo, mi confermano nella impraticabilità politica del dibattito interno al Partito: è tempo che ne prenda atto. Grazie per la Tua fiducia e un caro caloroso saluto ai compagni. Alessandro”

La scelta di puntare su Saitta conferma la predominanza dell’asse universitario che con Navarra e De Domenico ha deciso a favore del ex pro rettore alla legalità, già candidato sindaco nel 2003 e già vice sindaco nel 2005 durante l’amministrazione Genovese, facendo la voce grossa nel partito che ha scartato l’ipotesi di primarie in cui si era fatto avanti anche il nome di Francesco Palano Quero, attuale presidente della IV circoscrizione.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it