Morte piccola Elisa, disposta l’autopsia

Non si danno pace i genitori della piccola Elisa, sul cui corpo sarà eseguita domani, all’obitorio del Policlinico,  l’autopsia per chiarire la cause della morte.

La bambina di 5 anni di Villafranca Tirrena domenica pomeriggio si è sentita male durante una festa ed è morta poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso pediatrico del Policlinico.
Sulla vicenda il sostituto procuratore Alessia Giorgianni ha aperto un fascicolo.

La piccola non aveva mai sofferto di alcuna patologia, mai aveva accusato disturbi di alcun genere ed anzi tutti a Villafranca Tirrena  la ricordano come una bambina serena e piena di vita.
L’incarico dell’esame autoptico è stato affidato al medico legale Giovanni Andò, chiamato a stabilire le cause dell’improvviso decesso che potrebbe essere stato provocato da una emorragia cerebrale o da uno choc anafilattico.
Elisa stava giocando con altri bambini durante una festa in un locale di Saponara quando si è sentita male una prima volta. Il padre, un uomo di origine albanese, l’aveva soccorsa e la bimba sembrava essersi ripresa. Ma poco dopo un altro malore, accompagnato da perdita di sangue da un orecchio. Immediata la corsa in ambulanza al pronto soccorso pediatrico del Policlinico, dove la piccola Elisa ha accusato due arresti cardiocircolatori morendo sotto gli occhi increduli dei genitori.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it