Villa Dante: consegnati i lavori per la costruzione di 3 campi da Tennis

Sono stati formalmente consegnati i lavori per la costruzione di 3 campi da Tennis sulla copertura del parcheggio sotterraneo di Villa Dante.

Dopo l’ex-Gil, si avviano i lavori del secondo degli otto progetti già finanziati nell’ambito della programmazione per la riqualificazione e messa a norma degli impianti sportivi comunali” – afferma soddisfatto l’Assessore allo Sport Sebastiano Pino – “Dopo ben 11 anni si realizzano finalmente gli impianti smantellati nel 2007, con la costruzione del parcheggio sotterraneo Zaera Sud. Si restituisce così ai Cittadini  – continua l’Assessore Pino –  un importante spazio di aggregazione e socializzazione, riproponendo un impianto sportivo allora molto frequentato ed apprezzato dagli appassionati tennisti”.  

I lavori affidati alla “Alkantara Costruzioni” di Taormina,  prevedono la realizzazione di 3 campi da tennis regolamentari, con pavimentazione in resine acriliche multistrato, un materiale di nuova generazione ormai largamente utilizzato per i campi da tennis. La ditta aggiudicataria dovrà ultimare i lavori entro 50 giorni.

“Desidero ringraziare – conclude Pino – il Dirigente ed i tecnici del Dipartimento Manutenzioni diretto dall’Ing. Francesco Ajello ed in particolare la sezione Impianti Sportivi con l’Ing. Orazio Scandura e gli Architetti Annita Fiorello e Flavia Bucca, che con il loro intenso e qualificato impegno hanno permesso di produrre ben 8 progetti ammessi a finanziamento e  che ormai sono alla fase finale delle procedure per l’avvio dei lavori.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it