Interruzione Panoramica: necessaria la messa in sicurezza della collina franata, la strada resterà ancora chiusa

Il tratto della Panoramica chiuso al traffico a causa di una frana non riaprirà subito. Sono necessari, infatti, dei lavori urgenti di messa in sicurezza. Il Dirigente del settore viabilità della Città Metropolitana Francesco Roccaforte, coadiuvato dai Tecnici dell’Ente, dopo il sopralluogo effettuato nel tratto della strada Panoramica, compreso tra il Torrente Pace ed il Torrente Guardia, ha evidenziato l’estrema pericolosità della situazione, disponendo quindi l’affidamento, con procedura di somma urgenza, dei lavori per la messa in sicurezza del costone interessato dalla frana.

Già domani la Ditta Ingegneria e Costruzioni S.r.l., rappresentata dall’ing. Rosario De Domenico, effettuerà il sopralluogo per potere dare inizio alle operazioni necessarie, che verranno completate nel più breve tempo possibile, così da ripristinare la viabilità in un arteria stradale essenziale per la Città.

I residenti nella zona chiusa al transito sono costantemente assistiti, per accedere alle abitazioni, dal personale della Polizia Metropolitana, della Protezione Civile e del settore Viabilità; forze che curano, durante l’intero arco della giornata, la sorveglianza del tratto stradale interessato dalla frana.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it